09:00

NOKIA 5800,IL PRIMO VERO RIVALE DELL'IPHONE?


Il Nokia 5800  

esteticamente molto simile al cellulare (attuale almeno) di Apple, la novità del costruttore nordeuropeo non sarebbe nemmeno il modello di punta dato che, fonti bene informate, parlano dell’uscita di un modello ancor più evoluto a breve distanza da questo.

Per quanto concerne questo si dovrebbe trattare di un telefono quad-band/UMTS dotato di sistema operativo Symbian S60 Touch UI con display da 3,2” a 16 milioni di colori. Tra le sue dotazioni ci sarebbero: tecnologie HSDPA ed EDGE, fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus, connettività Bluetooh e Wi-Fi, GPS integrato, TV-Out, jack da 3,5 mm. La memoria integrata è di 140 MB e non ci sono notizie sulla sua espandibilità che riteniamo altamente probabile se non certa. Le sue dimensioni sono di 111 x 52 x 14,5 mm. e il peso è di 104 grammi.

Come accade ora con il nuovo firmware dell’N82 (vedi QUI), che sarà di serie sul modello N82 Black, anche questo modello offrirà la possibilità di geotaggare le foto realizzate. Dalle foto che circolano in Rete è possibile scorgere anche un pennino mediante il quale andare ad agire sull’ampio display del Nokia.

Qualche giorno fa, in occasione di una conferenza tenutasi negli Stati Uniti, Tom Libretto, che ricopre la carica di vice presidente del Forum Nokia, aveva confermato l’esistenza di Tube, dicendo che sarà dotato anche della tecnologia DVB-H per la TV mobile. Lo stesso Libretto ha coommentato ironicamente i volumi di vendita di iPhone dicendo che 6 milioni di pezzi consegnati, un’azienda come Nokia, li fa in pochi giorni.

Dichiarazioni di questo genere Nokia ne fece anche in ottobre, quando si mostrò spavalda, niente affatto impaurita dall’ascesa di Apple come costruttore di telefonia mobile. E’ certo che se il costruttore americano iniziasse a segmentare il mercato come fanno Nokia, ma anche Samsung e Sony Ericsson tanto per citare i big, siamo certi che il discorso potrebbe cambiare. Per adesso concentriamoci sulla lotta touch screen che, per il prossimo Natale, si preannuncia davvero molto dura.

0 commenti:

ONLINE

COUNTER

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito